I ragazzi dell’Istituto Leopardi piegano la terza in classifica Blu Orobica Bergamo per 54-51. Il PalaBasiglio è il solito fortino dove i nostri 2004 riescono a raggiungere risultati di altissimo livello portando a casa questa vittoria speciale.
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-BLU OROBICA BERGAMO 54-51
MILANO3: Rovida 2, Maiorano 2, Bernasco, Cassol, Lecce 10, Turin 15, Abante 14, Bonacci 2, Salazar, Metauro 2, D’ Amico 7, Pasolini. All. Colombo
Importantissima vittoria del gruppo di Marco Colombo, contro un avversario di prestigio. E dopo la scalpo di Pallacanestro Varese nel girone di andata i nostri 2004 si tolgono la soddisfazione di battere Bluorobica che si presenta al Palabasiglio da terza forza del campionato di eccellenza. Nonostante le assenze pesanti, ben 4, e con altri due ragazzi in panchina ma molto “acciaccati” i biancorossi combattono fin dal primo quarto, con una partita di cuore, grinta, e tanta tanta difesa. Nel primo quarto gli ospiti provano più volte l’ allungo ma riusciamo sempre a restare a contatto. Nella seconda frazione fatichiamo in avvio in attacco, ma in difesa siamo energetici e concentrati, mostrando i muscoli a più fisicati avversari, concedendo soltanto 8 punti agli orobici. Si va al riposo sul risultato di 27-24. Dopo il break la partita non cambia con nessun delle 2 contendenti che riesce a prevalere sull’ altra, e la partita scivola via fino agli ultimi 5 minuti con un sostanziale equilibrio. In quel momento riusciamo a prenderci un buon vantaggio toccando il +7, ma la reazione degli ospiti arriva puntuale. A 28 secondi dal termine sul +2, capitan Lecce inventa un canestro portandoci a +4. Dall’ altra parte 1su2 dalla lunetta e palla a noi. Fallo su Abante che, dopo un’ottima gara, sbaglia entrambi i liberi, ma il tiro della disperazione dei bergamaschi è corto. Finisce sul risultato di 54-51 a nostro favore. Prossimo appuntamento domenica 9 febbraio a Desio.