L’Istituto Leopardi inizia con il piede giusto la stagione in Under16 Eccellenza superando al PalaBasiglio la Libertas Cernusco per 65-58. Primo tempo dominato e chiuso sul +20, ma nella ripresa gli ospiti arrivano ad un passo
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-LIBERTAS CERNUSCO 65-58
MILANO3: Rovida 2, Cassol 3, Maiorano 12, Lecce 7, Gelmuzzi 11, Barreca, D’Amico 2, Salazar 4, Solomon 2, Turin 6, Orlandi 7, Abante 9. All. Colombo
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Prima partita del campionato Under16 eccellenza per i ragazzi del 2004 guidati da coach Marco Colombo.
Ospite al Palabasiglio la Libertas Cernusco. L’ inizio è equilibrato, fino al minuto 6, dove riusciamo a prendere qualche punto di vantaggio. Chiudiamo il quarto sul +8, grazie ad una bomba sulla sirena di Orlandi. Nel secondo quarto i biancorossi aumentano l’ intensità, e scavano un solco importante tra le due squadre, arrivando fino al +20: 46-26 al riposo lungo.
Ma l’ intervallo è deleterio per i padroni di casa, perché tornano in campo con troppa sufficienza e subiscono la reazione di Cernusco, che torna in partita grazie alla fragilità difensiva dei basigliesi e alla sterilità oltre la metà campo. Il parziale del terzo periodo è eloquente: 6-19.
Ultimo quarto più teso del resto della partita, ma i ragazzi di Colombo ritrovano energia ed intensità difensiva e riescono a chiudere la gara con una vittoria molto importante per iniziare il cammino.
Prossimo impegno lunedì 30 settembre alle ore 19.30, avversario Pallacanestro Varese, ancora al PalaBasiglio