I biancorossi targati Ecodhome non riescono ad espugnare il campo di Arese ed escono sconfitti con il punteggio di 77-65
SG SPORT ARESE-ECODHOME MILANO3 BASIGLIO 77-65
MILANO3: Mangione 8, Austria 15, Zampatti 11, Meller 7, Piacente 3, Belò 5, Redaelli 12, Barozzi 4, Piacente, Vicamini, Bellocchio, Sgnaolin, Moretti. All. Gambino
Cade per la terza volta sulle cinque disputate, la compagine allenata da Fulvio Gambino, nella trasferta contro la capolista del girone Arese (unica imbattuta nel campionato Top).
I Massicci, riscattano la cattiva prestazione del giorno precedente nel campionato under 16, ma pagano un primo quarto troppo permissivo che concede ben 30 punti ai biancoblu (figli anche di un 11 su 11 dalla ‘linea della carità’) che rende vani i canestri di Meller e Zampatti che chiudono il primo quarto sul 30 a 16. Nel secondo mini periodo i biancorossi, rientrano in gara fino al -5, grazie ad un avvio sprint di Piacente ed ancora Zampatti coadiuvato da Redaelli. All’intervallo si va sul 41 a 32.
Il terzo quarto però si apre con 2 triple immediate dei padroni di casa che sembrano chiudere il match. I massicci però non mollano e rientrano con Austria e Barozzi che puniscono l’arcigna zona di Arese dall’arco.
Il pick and roll centrale dei padroni di casa però continua a far male a Milano3 che non riesce a contenere le situazioni offensive ospiti e nonostante il buon finale di Mangione deve arrendersi sul 77 a 65 che però al netto di alcune defezioni causa infortuni, lascia ben sperare in vista del prossimo impegno casalingo contro la Pallacanestro Buguggiate di Varese sabato 23 novembre alle ore 17.30.