Bella vittoria dei biancorossi del 2005 che fanno valere la legge del PalaBasiglio e trovano la vittoria contro i varesini della Valceresio Arcisate con il punteggio di 59-54.
ECODHOME MILANO3 BASIGLIO-VALCERESIO ARCISATE 59-54
MILANO3: Austria 8, Redaelli 7, Mangione 6, Piacente 9, Zampatti 10, Vicamini 3, Barozzi 8, Bellocchio 4, Meller 4, Sgnaolin, Belò, Moretti. All. Gambino
Torna a vincere nel campionato U15 top la formazione allenata da coach Fulvio Gambino, che al PalaBasiglio sconfigge in volata Basket Valceresio Arcisate che si trovava pari a noi in classifica. Il primo quarto vede i varesini trovare una buona continuità a discapito di Milano3 che fatica a ‘cavare il ragno’ dal buco in attacco arrivando fino al 5 a 11 reso meno amaro dalla tripla di piacente per chiudere la frazione. Nel secondo quarto, le mani si scaldano, Zampatti prende fiducia e attacca il ferro con continuità, Barozzi e Piacente lo coadiuvano egregiamente, ma è la difesa dei Massicci ad avere qualche lacuna di troppo che costringe a chiudere il primo tempo ancora una volta in svantaggio per 28 a 29. Il terzo quarto non ha padrone, e nonostante il netto miglioramento difensivo spronato da Vicamini e Bellocchio e il solo Barozzi a trovare facilmente la via del canestro. Austria e Zampatti sono gravati di falli, ma Redaelli si fa trovare pronto, ma ciò non permette comunque il vantaggio ai massicci che chiudono il terzo quarto sul 42 a 43. Nell’ultimo quarto, viene fuori il carattere dei padroni di casa con Meller che realizza 4 punti in fila, Mangione e Zampatti (prima del prematuro 5° fallo) recuperano palloni in difesa e Piacente imbecca in transizione Redaelli e subito dopo Austria (che segnerà gli ultimi 8 punti consecutivi) per il +10 a 1 minuto dalla fine. Valceresio non molla e con due triple prova a ricucire il gap, ma Milano3 riesce a gestire bene i secondi finali per portare a casa la seconda vittoria del girone per 59 a 54.
Prossimo impegno domenica 17/11 sul campo della capolista imbattuta Arese.