La Ecodhome cade in trasferta sul campo di Bernareggio con il punteggio di 90-66. Partita in equilibrio fino a 5 minuti dal termine, prima di incassare un parziale ben più ampio.
PALL. BERNAREGGIO 99-ECODHOME MILANO3 BASIGLIO 90-66
MILANO3: Austria 21, Barozzi 3, Bellocchio, Belò 2, Meller 5, Minoia 8, Piacente 8, Redaelli 3, Sgnaolin, Vicamini 10, Zampatti 6. All. Gambino
Cade anche nella seconda uscita stagionale la compagine 2005 allenata da Fulvio Gambino. Dopo la sconfitta all’esordio casalingo dopo un overtime, arriva il passo falso esterno che però, nonostante, il maggiore passivo fa registrare dei miglioramenti sul piano del gioco e dell’intensità. Nella sfida brianzola infatti, i ‘massicci’ partono male ritrovandosi 22 a 5 dopo 6 minuti di gioco, a causa di un approccio impaurito contro i forti e preparati avversari. Vicamini e Minoia, però, scuotono i propri compagni e dopo i primi 5 minuti di spauracchio la gara si gioca alla pari con Milano 3 che chiude il primo quarto sul 24 a 15. Nel secondo mini periodo, Austria sale in cattedra con un paio di canestri in fila, Piacente e Meller sono attenti in difesa e Zampatti piazza due canestri che portano nuovamente in partita i massicci che chiudono all’intervallo sul 46 a 34. Nel terzo quarto l’attacco continua a lavorare bene, ma dietro si fatica troppo a causa di alcune imprecisioni non aiutate dal divario fisico spadroneggiante dei padroni di casa. Redaelli trova la tripla, ancora Vicamini e Zampatti realizzano, ma i canestri subiti continuano ad essere troppi fino al 67 a 50 che manda verso l’ultimo quarto. L’assalto è guidato da Austria che con una tripla ed un 1 vs 1 riavvicina Milano3 fino al meno 9, ma Bernareggio è più forte e nonostante il prezioso lavoro a rimbalzo di Bellocchio e Sgnaolin riesce ad allungare nuovamente la contesa fino al massimo vantaggio finale culminato con un gioco da 4 punti che chiude la contesa sul 90 a 66. Prossimo impegno altrettanto ostico per i ragazzi biancorossi, sabato pomeriggio sul campo della pallacanestro Alto Sebino.