Non sorride alla Ecodhome la prima partita del nuovo anno nella seconda fase del girone Top per i 2005. I basigliesi praticamente si fermano al 53-53 contro il Basket Seregno, perdendo poi dopo un overtime con un break di 3-17.
ECODHOME MILANO3 BASIGLIO-BASKET SEREGNO 56-70 dts
MILANO3: Austria 12, Barozzi 25, Bellocchio, Mangione, Meller, Minoia, Moretti 5, Piacente 4, Redaelli 4, Vicamini, Zampatti 6. All. Gambino
Crolla al Palabasiglio l’under15 top di coach Fulvio Gambino che cede dopo un tempo supplementare al Basket Seregno. Sin dal primo quarto però la partita viaggia su un sostanziale equilibrio seppur privo di particolare brillantezza. Il ritmo è blando è solo Barozzi e Piacente riescono a scuotere i biancorossi dal torpore del primo quarto. Nella seconda mini frazione, la sinfonia rimane pressoché analoga, Austria si sblocca ma nemmeno Vicamini e Zampatti riescono a dare particolare vitalità alla manovra. Nella ripresa Seregno trova il mini allungo prontamente ricucito da Barozzi e Zampatti coadiuvati dal buon lavoro di Meller sotto le plance. Il finale è convulso e concitato, con Austria che sembra trovare la giocata della partita con un fallo antisportivo più canestro realizzato, ma dopo le numerose polemiche, viene convalidato solo il tiro realizzato senza concedere l’extra possesso ai basigliesi. L’ultimo possesso torna quindi ad essere di Seregno che trova il buzzer beater della vittoria che però non viene convalidato perché arrivato dopo la sirena di chiusura del match.
Nell’overtime però gli ospiti hanno più fame e legittimano la vittoria espugnando il PalaBasiglio. Prossimo impegno contro la squadra sulla carta più ostica del campionato, la Pallacanestro Bernareggio.