Nello spazio di pochi giorni arriva anche la secona vittoria nel girone per i biancorossi di coach Gambino che piegano Cinisello con il punteggio di 60-54 al PalaBasiglio.
ECODHOME MILANO3 BASIGLIO-ASA CINISELLO 60-54
MILANO3: Barozzi 14 Sgnaolin 6 Meller 5 Austria 13 Belò 2 Redaelli 9 Piacente 5 Minoia 3 Mangione 3 Zampatti, Vicamini. All. Gambino
Vince ma non convince la compagine 2005 allenata da coach Fulvio Gambino, che nella 4° giornata della classificazione TOP, ospita a domicilio il fanalino di coda Asa Cinisello. Il primo quarto è privo d’emozioni e d’intensità, i ‘massicci’ sono compassati e trovano con enorme difficoltà la via del canestro con il solo barozzi leggermente ispirato che realizza i 7 dei 9 punti che chiudono il meno 5 dei primi 10 minuti. Nel secondo quarto Meller e Austria guidano leggermente la reazione dei padroni di casa e la tripla di Mangione fa rimettere la testa avanti a Milano3 che con Redaelli e Piacente a canestro che mandano all’intervallo sul 27 a 25. Nel 3° quarto Austria permette ai suoi di allungare leggermente lo scarto con la partita che si intavola su un leggero vantaggio per Milano3 che tuttavia non ha la fame necessaria per sbranare definitivamente la partita ed anzi si fa rimontare sul 41 pari prima dell’ultimo decisivo quarto. Qui viene fuori la maggior qualità biancorossa che con le triple di Austria, Minoia, Redaelli e Belò scava il solco decisivo fino al canestro del 60 a 54 di Barozzi, che darà termine alla contesa. Seconda vittoria su 4 uscite per i ragazzi di Basiglio che domenica ospiteranno in casa l’NBB Brescia per uno scontro al quale sarà necessario arrivare pronti e preparati per giocarsi al meglio le proprie cartucce.