Nella vicina trasferta di Siziano prosegue la marcia imbattuta della nostra squadra che esce vittoriosa per 70-87 sul campo della Nuova Vigentina e si conferma in testa alla classifica. Miglior realizzatore Alessio Colleoni con 19 punti a cui aggiunge anche 6 assist.
Ritorna al successo la formazione U15 che dopo il turno di riposo affronta Siziano in trasferta per riprendere il comando della classifica solitario. Finisce 70-87 per Milano3 che ha sofferto più di quanto non racconti il risultato finale.
Inizia bene Milano3 che con le buone iniziative di Colleoni e Rona riesce a scappare subito a +10 alla fine del primo quarto (15-25). I padroni di casa però non mollano e riescono a rimanere a contatto grazie alle iniziative di De Cerce e ad una buona intensità sotto i tabelloni. Pantoja e Bompan scuotono Milano3 nel secondo quarto e con alcune buone iniziative nel secondo quarto consentono agli ospiti di chiudere in pieno controllo sul 33-49.
Nel terzo quarto Siziano rientra fortissimo e grazie a numerose giocate a tutto campo e l’incapacità di Milano3 di rallentare i capovolgimenti di fronte riesce ad avvicinarsi fino a toccare il -6 e stravincendo il quarto (parziale 27-19 per i padroni di casa) con i canestri di uno scatenato De cerce e dalla precisione ai liberi di Pierro. Nel momento peggiore per Milano3 arriva anche il tecnico fischiato a Coach Piana ma è proprio a quel punto che fa scoccare la scintilla e lentamente gli ospiti riprendono il bandolo della matassa grazie a un positivo Colleoni (19 punti e 6 assist per lui alla fine) che si trascina la squadra sulle spalle e consente di fermare l’emorragia. Arriva anche la bomba di Lombardi (13 punti) e due importanti canestri per Ferrari (5 punti) che consentono di ristabilire le distanze e di chiudere con il +17 finale.
Prossimo appuntamento contro il Basket Trezzano domenica 27 novembre al PalaBasiglio per proseguire la striscia vincente.
NUOVA VINGENTINA SIZIANO-MILANO3 BASKET 70-87
MILANO3: Rona 13, Volpi M. 8, Bompan 12, Colleoni 19, Riolfo, Bonora 5, Kadrimi, Ferrari 5, Pantoja 12, Lombardi 13, Bozzi