Successo per 55-48 della Pall. Milano3 Basiglio nel derby contro il Vismara Milano con i biacorossi che in casa riescono a cambiare passo nel secondo periodo con un maxi break di 16-0 che indirizza la partita.
PALL. MILANO3 BASIGLIO-VISMARA BASKET MILANO3 55-48
MILANO3: Bai 2, Montagna 2, Proserpio 3, Mugliari 2, Tagliaferri 2, Gabanelli 21, Pessini, Mirabelli 7, Cerdelli 5, Albertini 7, Fusi, Aiello 4. All.Colombo
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Alla vigilia la partita doveva essere equilibrata e così avviene nel primo periodo che vede Gabanelli rispondere colpo su colpo alle fiammate ospiti riuscendo ad impattare sul 14-14 in chiusura di periodo.
L’inizio di secondo periodo è fondamentale per spezzare l’equilibrio della sfida con i padroni di casa che piazzano un parziale di 16-0 grazie a due triple consecutive di Gabanelli e Albertini seguiti da 5 punti di Cerdelli.
Vismara sul finale di quarto si riavvicina grazie ai tiri liberi ma Milano3 riesce ad andare negli spogliatoi sul 34-26.
La difesa dei padroni di casa nel terzo periodo concede solamente 7 punti agli ospiti con Gabanelli che mantiene efficienza offensiva portando alla fine del penultimo periodo Milano3 in vantaggio per 48-33.
Nell’ultimo quarto l’attacco dei padroni di casa si inceppa permettendo a Vismara di riavvicinarsi ma la vittoria non è in pericolo e Milano3 batte Vismara 55-48