I biancorossi escono battuti all’esordio nela fase Silver nel campionato Under15 con la prima gara in panchina di coach Daniele Curti. La Canottieri Milano è corsara al PalaBasiglio con il punteggio di 35-64.
MILANO3 BASKET-CANOTTIERI MILANO 35-64
MILANO3:Giacomelli 3, Sapio, Maiorano 1, Lovati 8, Martinelli 4, Malinverno 2, Cirigliano 7, Baruffetti 2, Casu, Braga, Pastore 4, Colombetti 4. All.Curti
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Clicca qui per il riepilogo di giornata di Lombardia a Canestro
Clicca qui per il riepilogo di giornata di Lombardia a Canestro
Inizio difficile di fase Silver per il gruppo U15 Regionale che cadono al PalaBasiglio contro una fisica Canottieri che fa emergere le difficoltà fisiche della squadra.
L’inizio è alquanto equilibrato con Pastore che con 4 punti consecutivi tiene Milano3 a contatto ma fin dalla palla a due emerge immediatamente il divario fisico che si traduce in una grande quantità di rimbalzi offensivi di Canottieri che evolvono solitamente in numerosi falli rovinando fin da subito la partita di alcuni ragazzi.
Nonostante ciò, con due canestri in serie di Lovati e Cirigliano, i padroni di casa mantengono la scia degli ospiti che chiudono avanti il primo periodo per 10-16.
Stesse tematiche tecniche e tattiche emergono nel secondo periodo con Canottieri che approfitta nel maggior numero di possessi per scappare via sul 21-34 al 20′.
Al rientro dagli spogliatoi la difesa dei padroni di casa riesce maggiormente a contenere lo strapotere fisico della squadra milanese ma offensivamente non viene mai trovata la via del canestro (solamente tre tiri liberi) e questo permette a Canottieri di chiedere la partita già al 30′ sul 24-47.
Ultimo periodo che si svolge come quelli precedenti e chiude l’incontro sul 35-64