Torna al successo nel campionato sottoetà la Ecodhome Milano3 che vince al PalaBasiglio contro Cassina de Pecchi per 65-60.
ECODHOME MILANO3 BASIGLIO-CM CASSINA DE’ PECCHI 65-60
MILANO3:
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Importante ritorno alla vittoria per i ragazzi del 2005 all’interno del campionato Under 15 al termine di una partita vinta in rimonta contro CM Basket 84 Cassina de Pecchi. Come al solito il passaggio dal campionato U14 Elite (con relativa fisicità e differente livello degli avversari) al campionato U15 rende molto passiva la partenza dei ragazzi basigliesi che nel primo periodo non riescono a trovare le adatte contromisure a una squadra completamente diversa da quella affrontata il giorno prima.
Cassina ne approfitta e al 10’ si trova avanti per 13-19.
Nel secondo periodo Milano3 inizia a prendere le misure al gioco ospite arrivando anche al -1 (25-26) ma le numerose palle perse permettono agli ospiti di mantenere inalterato il vantaggio all’intervallo per 28-34.
Stesso copione anche nel terzo periodo con i padroni di casa che cercano più volte il sorpasso ma gli stessi errori del secondo periodo tengono Cassina in vantaggio al 30’ per 44-48.
Tutto sembra volgere verso l’ennesima sconfitta punto a punto ma la difesa di casa sale finalmente di colpi permettendo il sorpasso sul 61-60 e il decisivo allungo per chiudere la gara per 65-60.