Successo per 55-56 per i lodigiani che espugnano il PalaBasiglio al termine di una prestazione che li ha visti in testa per 40 minuti. Purtroppo i biancorossi non sono riusciti nella rimonta finale.
MILANO3 BASKET-BORGO SAN GIOVANNI 55-56
MILANO3: Giacomelli, Sapio, Lovati 6, Orlandi, Martinelli, Cirigliano 6, Baruffetti 13, Casu 2, Borsani 10, Braga 4, Maiorano 6, Cremonesi 5. All.Curti
Senza voglia di giocare e di combattere per tutta la partita, allora difficilmente le partite si portano a casa.
La gara contro Borgo San Giovanni è l’esempio lampante perchè se la partenza è un parziale negativo di 0-11 allora manca il fuoco dentro e il desiderio di dare il 100% per vincere le partite.
Al 5′ minuto il tabellone recita 0-11 e il timeout di coach Curti serve soprattutto a effettuare un cambiamento totale di quintetto.
I risultati si vedono subito con Borsani e Maiorano che attaccano bene il canestro aiutati da Cremonesi.
Così facendo si riesce a ridurre il passivo sul 10-16 in chiusura di primo periodo.
All’interno del secondo periodo Milano3 trova delle buone occasioni per realizzare ma una marea di errori banali non permettono di rientrare completamente in partita e al 20′ si è sul -5 (26-31).
Il terzo periodo è sinistramente simile al primo con Milano3 che presenta evidenti lacune difensive (causate dalla poca aggressività) che permettono a Borgo San Giovanni di scappare anche sul +15 e di chiudere il periodo sul 37-48.
Come al solito, con rotazioni ridotte, i padroni di casa trovano il bandolo della matassa soprattutto difensivamente e poco alla volta rientrano in partita fino agli ultimi possessi che culminano con il tiro sulla sirena di Baruffetti che non trova il fondo della retina condannando alla sconfitta Milano3 per 55-56.