I biancorossi iniziano molto bene in attacco la seconda fase del campionato, ma escono ugualmente sconfitti dal campo di Melegnano per 89-76 con una difesa che lascia a desiderare.
PALL. MELEGNANO-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 89-76
MILANO3: Bonacci 19, Busin6, Donatiello 9, Mangione 15, Melzi 9, Piacente 11, Simic 4, Indelicato 2, Torlai, Agnello, Dallú, Biancucci. All. Gambino
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Convincente prova per l’Under 15 Regionale di Fulvio Gambino, che perde in volata sul complesso campo della Pall. Melegnano. Dopo un primo mini-girone chiuso da fanalino di coda, Milano3 ha voglia di ripartire e sin dalle prime battute d’esordio del nuovo girone silver, Bonacci e Mangione fanno la Voce grossa in attacco. Tuttavia i padroni di casa allungano sul +10, creando un mini gap che manterranno fino alla pausa lunga.
Nella ripresa, piacente prende confidenza col Canestro, coadiuvato da Melzi e Donatiello. Proprio Melzi a 5 minuti dalla fine realizzerà il 4 a 0 di parziale che impatta la partita sul 67-67.
La minor fisicità dei biancorossi però si fa sentire e Melegnano con un altro mi break riesce a rimettere la testa avanti gestendo gli ultimi disperati tentativi di rimonta massiccia. Prossimo appuntamento domenica ore 11 al PalaBasiglio contro Malaspina