Il gruppo formativo di coach Marco Villa non riesce a trovare il successo e perde nettamente in casa contro l’Opera Basket Club con il punteggio di 48-82. ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-OPERA BASKET CLUB 48-82
MILANO3: Melzi 3, Dallú 19, Cavallini 8, Ferrari 12, Banzi 7, Marino 3, De Nigris, Biancucci, Colombo, Lot, Torlai. All. Villa
Usciamo purtroppo sconfitti nel confronto casalingo con Opera. Paghiamo un impatto pavido e distratto alla partita, il primo parziale di 11-32 mette subito in una condizione a dire poco deficitaria. I parziali dei successivi tre quarti (15/17, 11/14, 11/19) ci fanno capire che avremmo potuto giocarcela diversamente.
Entriamo in campo contratti, con idee nuove che facciamo fatica a mettere in pratica. Pensiamo molto a quello che dobbiamo fare perdendo istintività e cattiveria in attacco e commettiamo parecchi errori in transizione difensiva concedendo canestri facili ai nostri avversari in contropiede. La partita è in crescendo dal punto di vista difensivo, migliorano attenzione e collaborazione. In attacco giochiamo man mano più sciolti dimenticandoci però che per ottenere i risultati ai quali ambiamo dobbiamo giocare da squadra.
Col tempo ed il lavoro istintività e razionalità andranno di pari passo al fine di imparare a scegliere correttamente e rapidamente, si torna in palestra, diamoci da fare!