Ko per 75-53 per la Ecodhome nel campionato Under15 alla prima giornata sul campo di Binasco. I basigliesi fanno fatica ad adeguarsi alla maggiore fisicità degli avversari.
VIRTUS BINASCO-ECODHOME MILANO3 BASIGLIO 75-53
MILANO3: De Nigris 9, Maschio 1, Meller 6, Vicamini 6, Saliu 8, Cavallini 2, Bellocchio 2, Barozzi 2, Austria 11, Moretti, Bonetti 6. All.Curti
Per incominciare il campionato, l’avversario non era dei migliori visto che Binasco è una squadra molto fisica e atletica che ha messo a dura prova i ragazzi basigliesi.
L’inizio di gara è tutto di marca locale con Binasco che mette subito in chiaro le proprie intenzioni scappando immediatamente sul 8-0.
La reazione di Milano3 però non tarda ad arrivare e subito accorcia sul 8-5.
Per qualche azione l’equilibrio regna sul campo di gioco ma negli ultimi minuti del periodo l’atletismo locale fa la differenza e Binasco al 10′ vola sul 24-10.
Milano3 in questa occasione ha il merito di non affondare e di continuare a credere di poter giocare la propria partita e, all’interno del secondo periodo, si riavvicina minacciosamente anche sul -7.
Due accelerazioni locali al 20′ fissano il punteggio sul 39-26.
Al rientro dagli spogliatoi Binasco prova a ricominciare come nel primo periodo, trovando facili rimbalzi e penetrazioni che permettono nuovamente ai locali di scappare via al 30′ sul 62-38.
Anche in questo caso Milano3 però reagisce e riesce a giocare un buon ultimo periodo in cui si riavvicina nel punteggio fino al 75-53 finale.