Partita ad alto contenuto di tensione quella contro la Here You Can Siziano nella quale i biancorossi riescono a vincere la loro prima partita della stagione, dopo la sconfitta all’esordio. Il PalaBasiglio diventa un fortino e il Milano3 vince per 50-46 una partita davvero combattuta.
PALL. MILANO3 BASIGLIO-HERE YOU CAN SIZIANO 50-46
MILANO3: Aiello 3, Albertini 1, Bai, Fusi 12, Mirabelli 9, Mugliari, Pessini, Montagna 6, Proserpio 6, Tagliaferri 8, Grimaldi, Gabanelli 5. All. Colombo
MILANO3: Aiello 3, Albertini 1, Bai, Fusi 12, Mirabelli 9, Mugliari, Pessini, Montagna 6, Proserpio 6, Tagliaferri 8, Grimaldi, Gabanelli 5. All. Colombo
Prima vittoria della stagione per l’Under 15 della Pallacanestro Milano3 che tra le mura amiche del PalaBasiglio sconfigge una coriacea Here You Can in una sfida che piano piano si sta trasformando in un vero derby visto la vicinanza e le tante sfide tra le varie categorie.
I ragazzi di coach Colombo arrivano a questa importante sfida reduci dalla pesante sconfitta in quel di Pavia contro Sanmaurense e decisi a riscattarsi.
La partita inizia subito con Tagliaferri in grande spolvero che con 6 punti consecutivi porta ai padroni di casa già un piccolo vantaggio che però non viene conservato visto che Here You Can, approfittando di molti tiri liberi concessi da un arbitro piuttosto fiscale, ritorna in partita e al termine del periodo riesce anche a portarsi avanti sul 14-15.
Il secondo periodo è caratterizzato da estremo equilibrio con i padroni di casa che si affidano alla produzione offensiva di Proserpio e con 4 punti di Montagna chiudono sempre sul-1 il periodo andando all’intervallo sul 28-29.
Il terzo quarto segna la svolta della partita con Milano3 che stringe le maglie difensive concedendo solamente 7 punti nel periodo e approfittando del risveglio offensivo di Mirabelli e Gabanelli si porta sul 41-36 in chiusura di periodo.
Il periodo finale è una lotta continua dove la stanchezza non permette di avere grande lucidità offensiva ma i padroni di casa riescono sempre a mantenere gli ospiti ad almeno un possesso di distanza e un canestro fondamentale di Fusi chiude le ostilità sul 50-46 regalando un’importantissima vittoria in ottica passaggio del turno per i biancorossi di Basiglio.