Finisce 46-55 il match contro lo Sporting Milanino al PalaBasiglio con i forti biancoblu che devono comunque faticare per avere ragione dei nostri ragazzi del 2002. Dopo un primo chiuso sul -15, ottima reazione, soprattutto difensiva, dei basigliesi con soli 16 punti subiti nella ripresa.
PALL. MILANO3 BASIGLIO-SPORTING MILANINO 46-55
MILANO3: Gabanelli 6, Mirabelli 16, Fusi 11, Cerdelli 2, Montagna 4, Proserpio 2, Pessini 2, Aiello 1, Tagliaferri 2, Bai, Grimaldi, Alberti. All. Colombo
Escono sconfitti dopo l’exploit di settimana scorsa contro Alto Sebino, i ragazzi Under 15 di Marco Colombo, che cedono contro l’ottima compagine di Cusano Milanino. L’avvio dei padroni di casa è timoroso ed il break di 7-0 per gli ospiti fa subito capire che non sarà una domenica semplice, Gabanelli e Fusi danno una scossa dopo il time out, ma il primo quarto si chiude comunque 13-20. Il secondo mini periodo sembra partire con maggior coraggio, Mirabelli scalda la mano dall’arco e l’asse Montagna-Proserpio riavvicina i ‘massicci’, ma sul finire della prima frazione la fisicità dei biancoblu si fa sentire e Cusano scappa di nuovo, 24-39 all’intervallo. Nel secondo tempo, i biancorossi alzano palesemente l’intensità e la cattiveria agonistica e riescono a rimanere agganciati alla partita limitando l’attacco di Cusano a soli 16 punti, ma nonostante la buona prova il gap del primo tempo ed il tentativo di rimonta deve spegnersi sul 46-55 finale.