I biancorossi disputano una buona partita contro il New Basket Salò dimostrando fin dall’inizio di poter gestire il punteggio della gara. Finisce 67-45 per il Milano3 che così conquista la terza vittoria in quattro partite.
PALL. MILANO3 BASIGLIO-NEW BASKET SALO’ 67-45
MILANO3: Montagna, Proserpio 3, Mugliari 2, Tagliaferri 6, Gabanelli 11, Pessini 5, Grimaldi, Mirabelli 14, Cerdelli 5, Albertini 9, Fusi 12, Aiello. All.Colombo
Vittoria importante per l’Under 15 che porta a casa due punti importantissimi contro una squadra con cui lotterà fino alla fine per il passaggio del turno.
Periodo iniziale che parte subito con il piede giusto con Fusi incontenibile che taglia azione dopo azione la difesa avversaria permettendo i padroni di casa di andare al primo mini riposo sul 18-12.
Offensivamente Milano3 riparte da dove aveva finito con Mirabelli che sostituisce Fusi nel ruolo di realizzatore ma la vera differenza viene dalla difesa casalinga che lascia Salò all’intervallo con solamente 19 punti realizzati in contrapposizione ai 36 fatti dai padroni di casa.
Terzo periodo equilibrato che mantiene il vantaggio inalterato con Cerdelli che si fa notare per un paio di pregevoli realizzazioni (51-33).
Quarto periodo di larghe rotazioni caratterizzato dai canestri di Proserpio, Albertini e Pessini che sigilla la sua ottima prestazione a tutto tondo. Finale 67-45.