Vittoria esterna per i nostri ragazzi del 2002 che vincono sul difficile campo di Costa Volpino per 56-58 nella prima delle lunghe trasferte del girone Under15 Regionale Gold di Brescia nel quale siamo stati inseriti.
ALTO SEBINO BASKET-PALL. MILANO3 BASIGLIO 56-58
MILANO3: Albertini 6; Gabanelli 18; Cerdelli 12; Montagna 7; Pessini 3; Proserpio 4; Tagliaferri 8; Fusi; Bai; Mugliari; Grimaldi; Aiello. All. Colombo
Vincono all’esordio gli under 15, che devo recuperare il match della prima giornata contro Ombriano, in trasferta sul difficile campo dell’Alto Sebino. Partono forte i ragazzi di coach Colombo che che imbrigliano le potenzialità offensive nel primo quarto subendo poco e chiudendo il primo quarto sulla parità a quota 11. Il secondo quarto però, vede i padroni di casa cucire un leggero allungo frutto di un paio di canestri dall’arco che rendono vani il fallo e canestro di Pessini in chiusura di tempo, all’intervallo il tabellone recita 31-24. L’avvio di ripresa dei ‘massicci’ però, è davvero degno di nota, con Gabanelli che trascina i suoi all’immediato pareggio con 5 punti in fila. Cerdelli si muove bene vicino a canestro, Tagliaferri e Albertini fanno la voce grossa sotto le plance ed il parziale di 6-16, riporta avanti i biancorossi all’inizio dell’ultimo tempino. Alto Sebino si rifà sotto ma ancora Gabanelli, coadiuvato da Proserpio e Montagna, aiuta a rimanere avanti i nostri ragazzi. Sul +2, Proserpio subisce fallo realizzando un 2/2 dalla lunetta che regala il +4 a pochi secondi dalla fine, rendendo inutile l’ultimo canestro dei padroni di casa che devono soccombere per 56 a 58 in favore dei biancorossi che trovano i primi 2 punti in classifica.