Arriva una sconfitta anche nell’ultima gara del girone dell’Under15 Regionale, ma i biancorossi rimangono a contatto per tutto il match contro la forte Garegnano Milano uscendo battuti in trasferta 62-52.
GAREGNANO MILANO-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 62-52
MILANO3: Dallú 13, Melzi 17, Cavallini 14, Banzi 4, Biancucci 2, De Nigris 2, Agnello, Lo Presti, Risso, Marino. All Villa
Sconfitta per il nostro gruppo u15 in trasferta contro Garegnano in quella che possiamo definire la miglior partita di quest’anno. Privi di giocatori per noi importanti entriamo in campo da subito convinti e determinati in difesa dove evidenziamo un’importante crescita in termini di aiuti e presenza, soprattutto a rimbalzo. I nostri avversari ci costringono a continui raddoppi sfruttando ripetutamente, o per meglio dire quasi soltanto, situazioni di post a loro favorevoli. Noi bravi ad arginare la loro evidente superiorità fisica con collaborazioni finalmente efficaci.
Nella metà campo offensiva è evidente la voglia di giocare insieme per arrivare a buoni tiri. Le percentuali purtroppo non premiano i nostri sforzi, tiriamo forse con la peggior media annuale da fuori. Nonostante questo continuiamo per tutta la partita a darci da fare per giocare e comportarci come una squadra. Non possiamo che essere soddisfatti di quello che abbiamo fatto in campo e dei miglioramenti che diventano di giornata in giornata sempre più visibili. Bravi ragazzi, in questa partita meritavamo senza dubbio di più ma se continuiamo a lavorare così avremo presto le gratificazioni che cerchiamo.