Continua a crescere il gruppo formativo guidato da Daniele Curti che si ferma ad un passo dal conquistare il primo successo in campionato arrendendosi solo nel finale al Leone XIII Milano con il punteggio di 45-50
CESTISTICA ASSAGO-LEONE XIII MILANO 50-45
ASSAGO: Fusi 2, Bertoncello 6, Deponti, Gabanelli 6, Meloni, Pessini, Del Bon 2, Mirabelli 20, Albertini 4, Piazza, Parvizyar 2, Aiello 3. All. Curti
Poco, pochissimo.
Tanto è mancato alla nostra Under 15 per arrivare alla prima vittoria stagionale.
Partita sempre combattuta e in bilico con gli avversari che fin dal principio cercano di scappare avanti ma sono sempre ripresi grazie ai recuperi di Mirabelli e Gabanelli che segnano punti facili in contropiede.
Grazie a questo all’intervallo gli avversari sono avanti solo di 5 punti (22-27)
Al rientro dagli spogliatoi una scarica di canestri di Mirabelli riporta la partita in parità, parità che viene spezzata sul finire del quarto da un parziale di 4-0 avversario (33-37)
All’inizio del 4° quarto importante allungo per gli avversari che raggiungono anche il +12 approfittando degli errori sotto misura dei padroni di casa e della stanchezza accumulata precedentemente.
Nonostante ciò la squadra prontamente reagisce e affidandosi ancora ai recuperi e canestri di Mirabelli rimette la partita in discussione riportando la squadra al -1.
Peccato che alcune palle perse e la maggiore precisione ai tiri liberi degli avversari condannano i padroni di casa alla sconfitta.
Prossimo impegno Domenica 15 in trasferta contro Centro Schuster
Prossimo impegno Domenica 15 in trasferta contro Centro Schuster