Purtroppo i finali punto a punto quest’anno sono un tabù per i nostri 2005 che escono battuti per 50-52 nella prima giornata del girone Silver contro la Canottieri Milano
ECODHOME MILANO3-CANOTTIERI MILANO 50-52
MILANO3:
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Ancora una volta non capitalizza i finali punto a punto l’Ecodhome Milano3 nel campionato Under 15.
Questa volta è la Canottieri Milano che esce vincente dal PalaBasiglio al termine di un partita in cui la poca precisione al tiro ha fatto la differenza in negativo per i ragazzi del 2005.
Inizio di gara è positivo per i padroni di casa, caratterizzato da buone azioni corali e una difesa attenta sulle penetrazioni avversarie (9-2).
Da questo momento iniziano gli alti e bassi che caratterizzeranno tutta la gara con Milano3 che inizia a faticare al tiro e anche la difesa cala di intensità e questo permette a Canottieri di rientrare in chiusura di primo periodo (14-13).
L’equilibrio rimane padrone della partita con i ragazzi di casa che non riescono a capitalizzare tantissime occasioni e vengono sorpassati al 20’ sul 29-30.
Al rientro dagli spogliatoi si decide la partita perché i padroni di casa non segnano per ben otto lunghi minuti sbagliando anche le conclusioni elementari e permettendo a Canottieri di essere avanti 36-41 al 30’.
Nell’ultimo periodo Milano3 ritrova finalmente la via del canestro in maniera continuativa ma gravi disattenzioni difensive permettono a Canottieri di rimanere a contatto e una serie di mancati rimbalzi difensivi portano al vantaggio ospite a 10 secondi dalla fine (50-52).
Anche in questa occasione l’ultimo tiro non trova il fondo della retina e condanna i padroni di casa all’ennesima sconfitta di misura della stagione.