Alla loro miglior partita della stagione i ragazzi del 1997 spengono subito le speranze del Trezzano Basket vincendo con autorità per 29-84 giocando un ottimo match per intensità e applicazione confermando il primo posto in classifica.
Prosegue la striscia positiva la formazione U15 che espugna il palazzetto di Trezzano con il punteggio finale di 84-29 e conquista con una giornata di anticipo la matematica certezza del primo posto nel girone 2 Under 15 del pavese.
Parte subito forte Milano3 che con un paio di recuperi concretizzati in campo aperto e una buona iniziativa di Colleoni si porta subito sul 7-0 e concede pochissimo al Trezzano Basket con una buona concentrazione e una difesa attenta. Colleoni lancia i suoi con un paio di tiri da fuori e il primo quarto si chiude con un buon margine a favore degli ospiti.
Nel secondo quarto Milano3 scava il solco decisivo sfruttando delle ottime letture in contropiede e convertendo in punti le buone iniziative di Rona sul contropiede secondario e la verve dell’inesauribile Pantoja che chiude diversi recuperi che si fa parzialmente perdonare per la propria imprecisione in attacco.
Terzo e ultimo quarto con spazio per tutti i giocatori e momenti di lucidità contro la zona avversaria alternati a momenti di imprecisione fino a chiudere con il punteggio finale di 84-29.
Commenta così Coach Piana a fine partita: “Sono cautamente soddisfatto della prestazione dei ragazzi che hanno affrontato la partita con lo spirito giusto nonostante alcune imprecisioni ormai ricorrenti e soprattutto hanno cercato di applicare i principi che stiamo cercando di trasferire in questi ultimi mesi in palestra aldilà della forza dell’avversario”.
Prossimo appuntamento e ultimo della prima fase in casa contro il Basket Dresano che aveva inflitto la prima sconfitta stagionale a Milano3.