Si decide ai tiri liberi negli ultimi secondi la sfida contro il CSC Corsico. I basigliesi fanno 0/2, mentre gli ospiti ne segnano uno che diventa decisivo per l’anacronistico 49-50 che decide la partita.
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-CSC CORSICO 49-50
MILANO3:
Crolla a domicilio l’under 15 Gold di Fulvio Gambino che perde di 1 punto contro l’ultima in classifica (ancora a zero punti prima del match di Basiglio). La giornata è di quelle storte e già dalle prime battute di gara si capisce che sarà una partita tutt’altro che agevole per i biancorossi che si ritrovano ad inseguire sin da subito. La difesa è pigra e la lotta a rimbalzo premia sempre Corsico, con Milano3 che non riesce a gestire un singolo possesso in contropiede e fatica a trovare la via del canestro a difesa schierata. Primo tempo 21 a 29. Ad inizio terzo quarto la storia non cambia ed addirittura i padroni di casa si ritrovano sotto di 14 lunghezze, poi però scatta qualcosa, con la rimonta che comincia nel terzo e culmina nell’ultimo periodo anche sul vantaggio di tre lunghezze per i biancorossi.
Corsico non molla e torna con il muso davanti, sulla parità Milano3 ha la chance in lunetta di riportarsi davanti a 45 secondi dalla fine, ma lo 0/2 (che vale il 12% in lunetta, terza volta in stagione con queste percentuali) non permette di avanzare e Corsico non fallisce la chance dalla lunetta. Ultimo tentativo stoppato e sconfitta numero 4 in campionato.
Trend da invertire domenica contro la Pallacanestro Busto Arsizio sempre al PalaBasiglio alle ore 11.00