Questa volta la rimonta vincente è quella dei biancorossi riuscendo a cambiare marcia nell’ultimo quarto nella sfida del PalaBasiglio contro Bollate. I Massicci vincono così per 63-55 ritornando alla vittoria.
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-ARDOR BOLLATE 63-55
MILANO3: Trovarelli 28, Strazzer 15, Castellini 7, Fiore 5, Bucci 2, Semino 2, Ramazzotti 2, Castriotta 2, Tessari, Stivan, Tozzini, Paitoni. All. Gambino
Torna al successo l’under 15 Gold, che ritrova il sorriso nel match casalingo con Bollate. La partenza è molto a rilento con il primo quarto che si chiude sul 10 a 19 per gli ospiti con i soli Strazzer e Trovarelli a trovare la via del canestro. Nel secondo quarto le percentuali al tiro non si alzano di molto, ma la difesa stringe meglio le maglie e concede poco a rimbalzo, Fiore e Castellini si sbloccano e Strazzer e Trovarelli continuano a trovare la via del canestro per il 25-29 dell’intervallo. Nella ripresa la situazione rimane in equilibrio con alcuni ‘Massicci’ gravati di falli costretti al riposo forzato, ma con Castellini e Ramazzotti che coadiuvano Trovarelli con qualche canestro importante che mantiene quasi invariato lo stacco (41-46) prima dell’ultimo quarto. Gli ultimi 10 minuti i ragazzi di Milano3 trovano una marcia in più, con Trovarelli che carica la squadra sulle spalle, Semino che trova maggiore lucidità con il canestro e Bucci che chiude la partita in contropiede per il definitivo 63-55 che porta Milano3 a 8 punti in classifica proprio a -4 dagli avversari.
Prossimo impegno al PalaBasiglio domenica 18 febbraio ore 11.00 contro la capolista Nerviano.