Prima sconfitta della seconda fase per il gruppo 2008 che cade al cospetto di una Cusano determinata al termine di una partita dai due volti. Finisce 65-70 per i nostri avversari.
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-SPORTING MILANINO 65-70
MILANO3: Collevati 19, Moro 13, Stroppa 12, Frigerio 11, Poggi 3, Guglielmi 3, Lanzavecchia 2, Fittipaldi 2, Zanella, Valsasina, Bergamaschi, Migliavacca. All. Curti
L’inizio è completamente a marca casalinga con Milano3 che trova tiri aperti e difende bene il proprio canestro andando avanti subito per 13-1.
Cusano cerca di recuperare con un paio di canestri al ferro ma una tripla allo scadere permette ai padroni di casa di condurre al 10′ sul 27-14.
Nel secondo periodo Cusano approfitta della gara molto spezzettata dai due fischietti per rimanere a contatto e una diminuzione delle percentuali di Milano3 porta il match all’intervallo sul 39-32.
Alla ripresa del gioco Milano3 prova a riprendere la doppia cifra di vantaggio ma Cusano è un osso duro e alternando conclusioni al ferro con viaggi in lunetta riduce lo svantaggio fino a mettere la testa avanti sul 60-61.
In questo frangente Milano3 commette troppi errori che portano a una caterva di palle perse e, insieme a una brutta parte di gara a livello di percentuali, permettono a Cusano di dare lo strappo chiudendo con il finale di 65-70
Prossimo impegno mercoledì 5 aprile alle ore 19 sul campo di Mantova