Arriva una preventivata sconfitta per 62-43 sul campo della capolista Malaspina San Felice per i nostri 2001 che hanno terminato al terzo posto il girone della fase Gold. Ora è tempo di Finali Regionali per i nostri ragazzi
MALASPINA SAN FELICE-BANTI MILANO3 BASIGLIO 62-43
MILANO3: Rescia 3, Carrai 5, Grimaldi 3, Vales 6, Donato, Sottile 2, Mirabelli 4, Mori 6, Piana 6, Abbate 4, Schirò 2, Montagna 2. All. Colombo
Ultima partita del girone Gold per la Banti Milano3 U15 che cade in casa dell’imbattuta Malaspina chiudendo al terzo posto il girone di classificazione.
Privi di Botta e Donato, i ragazzi di coach Colombo iniziano la partita andando a segno con Mirabelli ma i padroni di casa provano immediatamente il primo allungo ma l’unico canestro di Rescia riporta subito tutto in equilibrio.
L’equilibrio regna sovrano e un canestro di Piana porta le squadre al primo mini riposo sul 17-13 per Malaspina.
Il piccolo vantaggio per Malaspina inizia ad aumentare approfittando della enorme mole di palle perse da parte di Milano3 e si concretizza sulla sirena del secondo quarto quando il tabellone recita 31-20 per i padroni di casa con gli ospiti che realizzano solamente 7 punti nel periodo.
Al rientro dagli spogliatoi l’attacco ospite riprende a macinare gioco ma la difesa rimane in difficoltà e Malaspina ne approfitta per aumentare ancora il suo vantaggio che si fissa sul 50-35 al 30′.
L’ultimo periodo vede la fase offensiva, di entrambe le squadre, meno brillante ma nonostante ciò anche l’ultimo quarto viene vinto da Malaspina che chiude la partita sul 62-43.
Il prossimo impegno sarà all’interno della fase finale (sedicesimi di finale) contro Trecella in una sfida da win or go home.