Arriva una sconfitta per 56-52 dopo 30 minuti di buona pallacanestro per la Banti Milano3 Basiglio che si arrende sul campo del Basketown Milano nel match che valeva il secondo posto in classifica. Ora i biancorossi chiuderanno al terzo posto il girone prima di tuffarsi nell’avventura delle Finali Regionali.
BASKETOWN MILANO – BANTI MILANO3 BASIGLIO 56-52
MILANO3: Rescia 11, Botta 7, Carrai, Grimaldi 4, Vales 2, Sottile, Mirabelli, Mori 9, Piana 7, Abbate 2, Schirò 10, Momtagna. All. Colombo
MILANO3: Rescia 11, Botta 7, Carrai, Grimaldi 4, Vales 2, Sottile, Mirabelli, Mori 9, Piana 7, Abbate 2, Schirò 10, Momtagna. All. Colombo
Partita che si può definire particolare quella tra Milano3 e Basketown valevole per il secondo posto del girone alle spalle dell’imbattuta Malaspina.
Particolare perché di pallacanestro giocata se ne è vista veramente poca all’interno di una partita dove l’agonismo e la componente fisica ha preso il sopravvento.
L’inizio è a basso punteggio con Milano3 che basa la propria produzione offensiva su Mori (5 punti consecutivi per iniziare la partita) con Basketown che risponde colpo su colpo con i punti di Della Giovanna.
Sul finire del periodo iniziale gli ospiti provano a scappare trovando buone soluzioni con Vales e Grimaldi che permettono di chiudere il periodo in vantaggio per 8-14.
L’inizio di secondo periodo vede Milano3 non trovare la via del canestro per molti minuti mentre la fisicità dei padroni di casa porta a molti rimbalzi offensivi garantendosi molto possessi aggiuntivi che vengono finalizzati da Balzano.
Il rientro definitivo di Basketown avviene all’intervallo quando a un minuto dalla fine Frigerio impatta sul 20 pari che si protrae fino all’intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi Botta e Rescia cercano una mini fuga per Milano3 ma Basketown non demorde e grazie all’enorme mole di tiri liberi (28-10 i tentativi per i padroni di casa) rimane sempre a contatto chiudendo il periodo con Milano3 avanti 38-41.
L’inizio dell’ultimo periodo segue la falsariga del secondo quarto con Milano3 che non trova la via del canestro e Basketown ne approfitta per scappare sul 51-44.
Botta e Rescia non ci stanno e con tre triple riportano Milano3 sul -2 (53-51) rimettendo tutto in discussione.
Da questo momento errori difensivi e parecchi non fischi condannano gli ospiti alla terza sconfitta stagionale.
Prossima partita Domenica 10 Aprile alle 18.00 a Crema