Prima sconfitta dell’anno per il gruppo 2008 che esce sconfitto dal campo di Cusano Milanino al termine di una partita molto fiacca a livello di intensità e attenzione difensiva.
SPORTING MILANINO-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 65-56
MILANO3: Stroppa 23, Frigerio 9, Poggi 6, Moro 4, Fittipaldi 4, Collevati 4, Bozzoli 4, Guglielmi 2, Lanzavecchia, Caselli, Tatti, Bergamaschi. All. Curti
L’inizio di gara vede gli ospiti in palla dal punto di vista offensivo con una buona circolazione di palla e di movimenti.
Dopo 5 minuti però tutto questo finisce con delle preoccupanti amnesie difensive che permettono a Cusano di chiudere avanti al 10′ per 14-12.
Nel secondo periodo si decide la partita con la difesa ospite estremamente piatta e poco aggressiva che permette a Cusano di realizzare ben 24 punti nel periodo e di chiudere avanti all’intervallo sul 38-28.
In apertura di terzo periodo Cusano amplia il proprio vantaggio fino al +15 ma da questo momento una reazione di orgoglio e nervi dei basigliesi porta gli ospiti sul – 1 a circa 6 minuti dalla fine.
Qua però le energie finiscono di colpo e Cusano che approfitta per piazzare il break finale e vincere sul 65-56.