Arriva ancora una sconfitta al fotofinish per gli under15 Gold di Fulvio Gambino che vengono superati a domicilio dalla Polisportiva Comense.
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-POL. COMENSE 68-74
MILANO3: Raymundo 16, Trovarelli 14, Strazzer 8, Castriotta 8, Stivan 5, Ramazzotti 4, Accinasio 4, Bucci 3, Tozzini 3, Paitoni 3, Semino 2, Fiore.
Una partita combattuta ed equilibrata contro un avversario che nella passata stagione ci aveva sconfitto nettamente nelle gare d’andata e ritorno. Un primo quarto segnato dai continui fischi, modifica subito le rotazioni con quasi tutti i giocatori gravati di falli si chiude sul pirotecnico 22 a 23.
Nella ripresa il duro metro arbitrale si placa leggermente e la partita scorre via divertente, con Raymundo e Trovarelli a trascinare i massicci fino al 39-38 che manda la contesa all’intervallo.
Nella ripresa la solfa non cambia, Bucci e Stivan prima, ancora Trovarelli ed Accinasio con la tripla permettono a Milano3 di chiudere sul +2 prima dell’ultimo e decisivo quarto. Qui però l’attacco di Milano3 fa più fatica del resto del match, ciò nonostante Castriotta autore di una prestazione molto positiva ha i due tiri liberi del pareggio a 20 secondi dalla fine, ma lo zero su due è fatale ai Massicci che nel tentativo di fare fallo si vedono fischiato un antisportivo che non da grossa possibilità di replica e che condanna Milano3 al 68-74 finale.
Prossimo impegno ancora in casa per cercare di sfatare il tabù di sconfitte in volata arrivato a 5 consecutive considerando anche la chiusura dello scorso campionato Gold, in casa contro Malnate (vittoriosa nelle prime due uscite stagionali). Palla a due domenica ore 11 al PalaBasiglio