Vittoria casalinga che chiude al meglio il girone di andata per il gruppo 2008 uscendo vittorioso al termine di una partita di buona intensità e alti ritmi contro il San Pio X Mantova.
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-SAN PIO X MANTOVA 57-52
MILANO3: Lanzavecchia 7, Stroppa 16, Moro 5, Poggi 5, Valsasina, Migliavacca 7, Zanella, Guglielmi, Bergamaschi 4, Frigerio 2, Collevati 7, Fittipaldi 3. All. Curti
Milano3 parte subito bene sul 10-0 che costringe Mantova al Timeout.
Gli ospiti però rispondono subito e da questo momento inizia una partita punto a punto che terminerà solo alla sirena finale nonostante i padroni di casa provino un piccolo allungo sul 18-13 in chiusura di primo periodo.
Alla ripresa Mantova alza intensità del pressing producendo canestro facili e questo porta gli ospiti all’intervallo avanti per 29-30.
Dopo la pausa lunga gli attacchi perdono efficacia e il parziale di 10-10 lascia invariata la situazione (39-40).
Negli ultimi e decisivi minuti i padroni di casa ritrovano la via del canestro e riescono a sopravvivere all’arrembaggio finale degli ospiti portando a casa la vittoria per 57-52.
Prossimo impegno mercoledì 15 marzo al PalaBasiglio alle ore 19.30 contro la Pol. Caluschese per la prima giornata del girone di ritorno.