Nella prima sfida dei playoff di consolazione il Milano3 gioca una partita davvero strana contro la Robur Somaglia. Nel finale non riesce un rimonta incredibile e i primi 40′ finiscono sul 79-85. Martedì 23 aprile in campo per Gara 2.
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-ROBUR SOMAGLIA 79-85
MILANO3: Stivan 5, Trovarelli 27, Castriotta 8, Strazzer 9, Tozzini 5, Ramazzotti 2, Fiore 2, Castellini 15, Raymundo 4, Macalindong 2, Tessari, Paitoni. All. Gambino
Al Palabasiglio, va in scena il primo spareggio per il 17° posto, con Milano3 che ospitano in casa la Robur Et Fides Codogno, giunta decima nel girone opposto a quello dei biancorossi. I padroni di casa, vittima di qualche defezione, iniziano bene il match trovando con facilità la via del canestro grazie alle discese di Trovarelli ed alla precisione di Castriotta e Stivan. I “Massicci” però non fanno troppa fede al loro nome e già il primo quarto si chiude sul 20 pari, dimostrando grossa fragilità difensiva che viene mostrata in maniera spaventosa nel secondo quarto, con il primo tempo che si chiude sul 43 a 55. Nella ripresa la sostanza non sembra cambiare, con gli ospiti che continuano a martellare in qualsiasi modo in attacco, con percentuali dall’arco degne di ben altre categorie. Tozzini, Fiore e Ramazzotti provano a non mollare e nonostante il -19 (massimo svantaggio toccato), riescono pian piano a rosicchiare lo svantaggio portandosi anche a -3 grazie alle triple di Castellini, il finale è 79-85, che da, quindi, 6 punti di vantaggio agli ospiti in vista della gara di ritorno prevista per martedì alle ore 19.30.