Nella prima sfida della storia tra la nostra società e i lecchesi di Orsenigo i biancorossi escono vittoriosi per 49-51 con una partita di grande applicazione mentale. Così arriva il secondo successo nel campionato Under15 Elite a conclusione delle 5 gare del girone di andata.
ORSENIGO BASKET-MILANO3 BASKET 49-51
MILANO3: Rescia, Botta, Gabanelli 24, Vales 3, Grimaldi 2, Campanella 8, Mirabelli 4, Salvi 2, Colombi, Ricciardi 2, Fanin, Sacchi 6. All. Colombo
La quinta giornata di campionato vede i ragazzi di Colombo imporsi sul campo di Orsenigo con il risultato di 49-51, e come si può facilmente intuire dal risultato non è stata una gara facile.
Nel primo quarto, dopo una partenza di “studio” (2-2 dopo quattro minuti) i biancorossi soono andati a -7 ma questa volta hanno reagito di squadra, lottando insieme e soprattutto eliminando quei break che nelle scorse partite ci sono costati la gara in termini di palloni persi a grappoli. Perdiamo il primo quarto 11-6 ma riusciamo a tenere bene il campo, costruiamo il gioco ed andiamo al tiro molto più spesso dei padroni di casa essendo però molto imprecisi, registriamo infatti uno score inequivocabile di 2 su 19, tiri liberi a parte.
Anche nel secondo quarto giochiamo concentrati e con la giusta intensità, teniamo il passo dei padroni di casa, miglioriamo leggermente le percentuali di tiro ma lo perdiamo di misura 17-16.
Nel terzo periodo la svolta della partita, iniziamo aggressivi e teniamo palla a lungo, siamo a -6 ma a differenza del primo tempo miglioriamo molto in fase realizzativa. Continuiamo a bene, recuperiamo terreno e vinciamo il quarto 12-19.
Nell’ultimo è battaglia, andiamo a +5 verso la metà ma subiamo il ritorno dei comaschi che recuperano fino ad arrivare ad un punto da noi, resistiamo e alla fine ci aggiudichiamo il parziale 9-10.
Quella ottenuta ieri è stata un’ottima vittoria di squadra, domenica prossima saremo impegnati nella trasferta di Lecco per la prima giornata del girone di ritorno