In una partita a basso punteggio i biancorossi ritrovano il successo e bissano la vittoria dell’andata contro l’ABC Crema per 45-38. Dopo una partenza sprint dei basigliesi gli ospiti sono tornati in partita, ma il Milano3 li ha sempre tenuti a distanza di sicurezza.
MILANO3 BASKET-ABC CREMA 45-38
MILANO3: Rescia 2, Botta, Gabanelli 12, Vales 8, Grimaldi 2, Donato, Campanella 11, Mirabelli, Salvi, Colombi 4, Ricciardi 6, Bertoncello. All. Colombo
Terza vittoria in campionato nella seconda giornata di ritorno della prima fase cel campionato elite, i biancorossi si impongono al Palabasiglio con il risultato di 45-37.
L’inerzia del match è sempre stata a nostro favore, ma i ragazzi hanno tenuto bene la concentrazione contro una difesa schierata a zona che rendeva difficile costruire gioco.
Vinciamo il primo quarto 14-5 riuscendo a contenere bene i parietà cremaschi, che soffrono la nostra velocità e faticano a costruire.
La reazione degli ospiti ci mette in difficoltà e nel secondo quarto perdiamo terreno, lo perdiamo 12-15 ed andiamo all’intervallo in vantaggio 26-20.
Nel secondo tempo i biancorossi riprendono in mano il gioco come nel primo quarto e vincono il terzo con il punteggio di 11-5, per chiudere con un quarto di puro controllo (8-11).