I biancorossi tornano subito al successo superando la ex imbattuta Sanmaurense Pavia per 53-51 al termine di una partita davvero equilibrata risolta con due triple nel finale di Rescia.
MILANO3 BASKET-SANMAURENSE PAVIA 53-51
MILANO3: Rescia 6, Carrai, Gabanelli 12, Vales 4, Grimaldi, Donato 2, Campanella 8, Mirabelli 6, Salvi, Ricciardi 2, Fanin 2, Sacchi 11. All: Colombo
Partita dai più volti quella che si è disputata ieri sera al Palabasiglio, gara in cui i portacolori biancorossi si sono imposti di misura sui pavesi, fino a ieri imbattuti nel girone.
All’inizio partiamo bene, andiamo subito a segno con Campanella e Gabanelli, prendiamo il match in mano ed allunghiamo fino a +8. Tutto sembra filare liscio ma piano piano perdiamo il vantaggio e ci facciamo raggiungere perdendo il quarto di misura per 16-18.
Nel secondo quarto riaffiorano i fantasmi della gara precedente, iniziamo a sbagliare palle semplici, ad avere le idee confuse ed a innervosirci, gli ospiti approfittano di questo nostro momento di difficoltà ed affondano il colpo, perdiamo il quarto con il punteggio di 8-17, andando sotto all’intervallo sul 24-35.
Nell’intervallo coach Colombo si fa sentire e la squadra reagisce positivamente, all’inizio della ripresa inizia un nuovo match con i padroni di casa decisi a recuperare il risultato, anche se i pavesi oppongono una buona resistenza vinciamo il quarto 14-8.
Quando inizia l’ultimo quarto siamo ancora sotto di 5 lunghezze (38-43), e qui inizia una battaglia punto a punto in cui alterniamo ottime giocate a errori banali, gli avversari rispondono colpo su colpo ma nel finale siamo noi i piu freschi, recuperiamo terreno e passiamo definitivamente in vantaggio con due bombe di Rescia. Ora il vantaggio è minimo ma siamo in fiducia, difendiamo meglio, teniamo il risultato fino alla fine.
Nella prossima giornata giocheremo in trasferta sul campo della Pall. Mantovana. Il match si disputerà a Porto Mantovano alle ore 16:30, luogo che evoca dolci ricordi per il Milano3 basket, perché proprio a Porto Mantovano la nostra prima squadra ha conquistato la storica promozione al campionato di serie C1, nel quale milita tutt’ora.