Arriva un’altra vittoria in rimonta per il Milano3 Basket che questa volta è corsaro sul campo della Gamma Segrate per 48-52. Dopo essere caduti anche sotto di 13 punti nel primo tempo i biancorossi iniziano una lenta risalita nella ripresa fino al completare il sorpasso nei minuti finali
GAMMA SEGRATE-MILANO3 BASKET 48-52
MILANO3: Rescia 3, Botta, M. Gabanelli 17, Vales 2, A. Gabanelli 14, Campanella 6, Mirabelli, Mori, Salvi 2, Ricciardi 6, Sacchi 2 All: Colombo
Clicca qui per le foto della partita
Nell’anticipo della settima giornata il Milano3 si impone di 4 lunghezze sul campo di Segrate, ma è stata tutt’altro che una bella partita, ma piuttosto la fotocopia della partita casalinga persa contro Soul Basket Milano, al momento unica sconfitta nel girone.
Il primo quarto si gioca in perfetto equilibrio, con gli ospiti che si portano in vantaggio per 2-6 prima di cedere il passo agli avversari che raggiungono e superano i biancorossi portandosi sul 10-7, ma il quarto finisce con una tripla di Rescia che rimette tutto in parità:10-10 con diversi errori sui due fronti.
Nel secondo quarto Milano3 si complica decisamente la vita sia con imprecisioni in fase realizzativa che con banali errori in fase difensiva, i ragazzi di Segrate ne approfittano infliggendo ai rivali un parziale di 10-0 portandosi sul 20-10, poi gli ospiti mostrano timidi accenni di risveglio ed il quarto, che si conclude 17-9 per i padroni di casa, porta il match all’intervallo con il punteggio di 27-19.
Moltissimi gli errori in fase realizzativa per Milano3, che nei primi due quarti realizza 7/38 dal campo.
Nella ripresa il match è sempre lo stesso, Milano3 commette moltissimi errori all’inizio del terzo quarto, ma gli avversari sembrano più stanchi ed iniziano a perdere lucidità sotto canestro. Gli ospiti si aggiudicano il periodo 11-14, anche se con pochissima precisione, la tenacia dei biancorossi inizia a dare i suoi frutti: la rimonta è iniziata, il punteggio ora è di 38-33.
L’ultimo quarto è diviso in due parti, nella prima metà il gioco è sempre lo stesso, errori banali ed imprecisioni da parte delle due squadre, nella seconda Milano3 raccoglie le ultime forze fino a passare in vantaggio per 46-47 ad un minuto dalla fine, incrementandolo fino al 48-52 finale.
Vittoria ottenuta con la forza di volontà, con la tenacia, con l’obiettivo di non mollare mai, caratteristiche, a dire il vero, che non sono mai mancate ai ragazzi di Colombo, da migliorare le percentuali realizzative che sul campo sono state del 28% (20/70), una delle peggiori partite sotto questo aspetto insieme al match casalingo contro Soul Basket Milano.
Con questa vittoria Milano3 si porta momentaneamente sola al comando della classifica con 12 punti, nel week-end si giocherà l’incontro tra le altre due squadre attualmente a 10 punti:Sanmaurense Pavia e Soul Basket Milano, e solo una di loro concluderà il girone di andata con il nostro stesso puteggio.
Il prossimo impegno è previsto al PalaBasiglio domenica 8 marzo alle 15:00, inizieremo il girone di ritorno affrontando Crema.