Nella trasferta più lunga del campionato il Milano3 Basket esce vittorioso con il punteggio di 39-61 dal campo della Pallacanestro Mantovana. I biancorossi cambiano passo nella ripresa dopo un inizio a rilento.
PALL. MANTOVANA-MILANO3 BASKET 39-61
MILANO3: Piana, Gabanelli 23, Vales 4, Casu, Grimaldi 11, Campanella 4, Mori 2, Salvi 6, Colombi, Ricciardi 3, Fanin 1, Sacchi 7. All. Colombo
La quarta giornata del campionato U15 vede la nostra squadra impegnata a Porto mantovano contro la Pall. Mantovana, partita in cui i basigliesi hanno mostrato un solido carattere aggiudicandosi i due punti con il risultato di 39-61. Il match non è stato semplice come il risultato può indurre a pensare, per lo meno non lo è stato all’inizio.
Nel primo tempo sembrava di rivivere l’incontro casalingo vinto contro la Sanmaurense, con i nostri portacolori corsari che partono arrembanti prendendo 8/10 punti di vantaggio, poi rallentiamo e cediamo il passo ai padroni di casa, chiudiamo il primo quarto in vantaggio di tre lunghezze: 11-14.
Il secondo quarto è la copia esatta di quello giocato la settimana prima: errori, difesa traballante ed imprecisione al tiro, la logica conseguenza è che lo perdiamo per 15-7 ed andiamo al riposo in svantaggio : 26-21.
Grande reazione nel secondo tempo, aggressività e lucidità riaffiorano, la difesa tiene sempre meglio e con il passare dei minuti Gabanelli prende in mano la squadra: ruba palloni, va a segno sia dal campo che dalla lunetta (7/9) e carica di falli gli avversari coadiuvato in questo da Grimaldi che come il compagno si procura diverse occasioni (7/15 ai liberi), molto bene anche il resto della squadra che nel terzo quarto recupera, sorpassa (vincendolo 7-23) ed incrementa il vantaggio fino ad arrivare sul 33-44 al 30′ segnando nel 3° periodo più punti che in tutto il primo tempo. L’ultimo quarto continua sui binari del terzo, con il punteggio di 6-17 per gli ospiti, dilatando il vantaggio fino al +22 finale. Buona gara e buona reazione di squadra.
Nella quinta giornata ancora una trasferta per la truppa di Coach Colombo, si giocherà ad Erba il prossimo lunedì 16 febbraio.