Ottimo riscatto per i Massici u15 nella trasferta di Gorgonzola vincendo pe 47-70, che mostrano una crescente intensità e organizzazione, frutto di buone settimane di lavoro.
NUOVA ARGENTIA GORGONZOLA-OSCOM MILANO3 47-70
Franceschi 6, Achilli 8, Cuneo, Sulla 16, Bonazzi, Di Fiore, Sbardellati 2, Lazzaroni 5, Migliavacca 17, Faoro, Tremigliozzi 8, Boi 8. All. Colombo
La partita inizia con il piede giusto, il coach avversario è subito costretto a chiamare time-out per il parziale iniziale a nostro favore, costruito con lucidità dalla difesa, seguita da un’ottima circolazione di palla in attacco. Il ritmo non cala, gli aiuti arrivano, la fiducia aumenta e a 10′ il tabellone ci sorride: 12-23. Un piccolo calo nel secondo quarto fa avvicinare i padroni di casa, che non sembrano avere intenzione di mollare la presa. All’intervallo solo 5 lunghezze ci separano (29-34).
Al ritorno in campo, è ancora un’ottima difesa a limitare Gorgonzola, con protagonisti un ritrovato Migliavacca su entrambi i fronti ed il solito Sulla, nonostante il limitato minutaggio per problemi di falli. Il 10-19 nel terzo quarto ed una buona inerzia generale nella partita ci fanno entrare negli ultimi 10 minuti convinti e sicuri. Altro parziale, altro allungo, ed il risultato finale, 47-70, dimostra la solidità e l’alta concentrazione mantenuta per la maggior parte del match.
Chiudiamo con un sorriso il girone d’andata, in attesa di Varese, al PalaBasiglio, mercoledì 13 Novembre, per la prima giornata di ritorno.