Pessimo modo di iniziare il 2025 per il gruppo Under15 che viene superato in casa da Gorgonzola per 46-60 in una partita davvero da dimenticare.
OSCOM MILANO3-NUOVA ARGENTIA GORGONZOLA 46-60
MILANO3: Franceschi 3, Achilli 4, Di Nicolò, Cuneo, Sulla 8, Bonazzi, Di Fiore 2, Lazzaroni 6, Migliavacca 21, Faoro, Boi 2, Cavalleri. All. Colombo
Non inizia nel migliore dei modi il 2025 degli Under15, che si lasciano sfuggire, nell’ultima giornata della prima fase, quelli che sarebbero stati due importanti punti validi per la seconda fase del campionato.
Gorgonzola si porta subito in vantaggio, chiudendo un primo periodo non brillante da entrambe le parti, 9-16. È nel secondo quarto che diventa palese la nostra difficoltà realizzativa, non solo da dietro l’arco, tanto che il bottino accumulato nei primi 20′ conta solamente 14 punti. Mentalmente non siamo in partita, sembriamo subire passivamente gli eventi, e in modo alquanto inaspettato, all’intervallo ci ritroviamo sotto di 20 lunghezze. La partita diventa una scalata complicatissima, viste le difficoltà offensive che non sembrano diminuire. Il terzo periodo non solo non ci riavvicina nel punteggio, ma ci fa perdere un altro possesso (12-15, totale 26-49). La piccola reazione del quarto periodo guidata dai canestri di Migliavacca non è sufficiente, e il punteggio di 11-20 non basta a smuovere una partita mai in discussione.
Finisce 46-60 una partita completamente insufficiente su tutti gli aspetti del gioco. Una sconfitta forse anche inaspettata, che deve spingerci a volere di più da noi stessi, come singoli giocatori e come squadra.