I biancorossi escono battuti dalla trasferta sul campo della Virtus Terno d’Isola venendo battuti con il punteggio di 89-75 in una gara dominata dai ritmi di gioco molto alti.
VIRTUS TERNO D’ISOLA-MILANO3 BASKET 89-75
MILANO3: Abellera 14, Scolari 2, Pizzi 12, Valdameri 3, Migliavacca, Virtuani 8, El Rawi 6, Gabanelli, Malaterra 3, Cinquepalmi 12, Bruno, Delos Reyes 13. All. Frausini
Altra sconfitta per i ragazzi del 99, la sesta del campionato sul campo di Terno d’Isola.
Subendo 89 punti è difficile portare a casa qualsiasi partita, se poi si contano le sciagurate palle perse con passaggi approsimativi ed ingenui è anche difficile stare in partita.
In un mezzo disastro difensivo i ragazzi riescono comunque a finire in pareggio il primo tempo aggrappandosi alle giocate talentuose di Abellera e Delos Reyes. Virtuani, in un’isolita veste di playmaker contribuisce positivamente alla causa.
Nel secondo tempo si cerca di fare perdere il ritmo ai padroni di casa con un paio di “zonate” , ma Terno colpisce con un 5-0 con due canestri sulla sirena dei 24″.
In 5 minuti subiamo 14 punti, sbagliando 2 canestri facili e 1/4 dalla lunetta. In un amen si è a -17. La scossa arriva da Capitan Malaterra &soci che attraverso un buon gioco di squadra riducono gradualmente lo svantaggio tra il terzo e il 4 quarto fino a -8. ottimo contributo di Scolari, Pizzi, El Rawi e Cinquepalmi. Sconfitta meritata considerando la prestazione difensiva.