Finisce con un altro ko in volata la stagione nell’Under15 Eccellenza della Sysman Milano3 Basiglio che si arrende per 60-57 al PalaRadi di Cremona contro la Vanoli vedendo sfumare solo nel finale le chance di vittoria.
VANOLI CREMONA-SYSMAN MILANO3 BASIGLIO 60-57
MILANO3: Massoni 5, Salazar, Fedeli 3, Cassol 4, Rovida, Vicamini 12, Calvi 5, Turin 14, Nicosia, Gaboli, Amicabile 14, Cervino. All. Colombo
Nell’ ultima di campionato i ragazzi del 2003 sono ospiti, a Cremona, della Vanoli.
Ma nonostante una grandissima prestazione, non riusciamo a sfatare il tabù chiudendo senza vittorie il campionato di eccellenza.
Per nulla intimoriti dall’ avversario e dal Pala Radi, partiamo forte, con una difesa che non lascia punti agli avversari, e nonostante i molti errori in attacco chiudiamo sul 6-11 alla fine del primo quarto. Nella seconda frazione fatichiamo un po’ di più a tenere i padroni di casa ma siamo ancora avanti di 2 all’ intervallo.
I ragazzi escono dallo spogliatoio con la grinta giusta, cercando soluzioni al ferro e dalla distanza, e difendendo col coltello tra i denti raggiungendo il massimo vantaggio sul +13. Il parziale è importante: 14-24.
Poi purtroppo negli ultimi 10 minuti accade quello che è successo spesso nel girone di ritorno: subiamo il ritorno molto aggressivo di Vanoli, e cerchiamo conclusioni da fuori troppo complicate. A 75 secondi dalla fine andiamo sotto per la prima volta nella partita, e non riusciamo più a rientrare. Risultato finale 60-57 per i cremonesi. Resta l’ amarezza per non aver vinto la partita, ma la consapevolezza che il girone di ritorno ha mostrato ampi margini di miglioramento. I ragazzi hanno dato vita ad una serie di prestazioni di alto livello, sfiorando la vittoria in 7 occasioni e sicuramente il futuro sarà più roseo.