Trova il primo successo nella seconda fase la Oscom Milano3 che viola il parquet di Cucciago cambiando passo nella ripresa. La vittoria arriva 59-66
CUCCIAGO BULLS-OSCOM MILANO3 59-66
MILANO3: Franceschi 10, Achilli 4, Di Nicolò, Cuneo, Sulla 13, Di Fiore, Lazzaroni, Migliavacca 18, Tremigliozzi 7, Di Falco 10, Boi 4, Ciannarella. All. Colombo
Vittoria portata a casa dalla trasferta domenicale contro Cucciago. Partita in equilibrio, decisa da un ottimo terzo quarto e controllata nei restanti minuti.
La partita inizia e nessuna delle formazioni riesce a prendere il controllo. Tanti errori e palle perse, ma il punteggio a fine primo quarto è in perfetta parità, 15-15. Nel successivo quarto aumentano i punti messi a referto da entrambe le squadre, con continui cambi di leadership. Cucciago segna un punto in più, e all’intervallo il punteggio è 37-36.
I ragazzi tornano dall’intervallo con un’altra grinta, spinti dall’aggressività di Franceschi e i canestri di Di Falco e Migliavacca. La fase offensiva non è prolifica come i 20 minuti precedenti, ma la difesa è impeccabile, con soli 7 punti concessi bel quarto. L’ultimo quarto, sulla falsa riga dei primi, finisce ancora una volta in parità, consegnando la vittoria a Milano3 59-66.
Una vittoria importante, da cui prendere morale e ripartire per chiudere bene i mesi di stagione rimanenti.