Sconfitta all’ultimo istante sul campo della Robur Varese per l’Istituto Leopardi che perde 64-63 nonostante una grande rimonta nel finale.
ROBUR ET FIDES VARESE-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 64-63
MILANO3: Braga 2, Salazar, Cassol 2, Giacomelli, Turin 11, Rovida 8, D’Amico, Maiorano 4, Palestra, Orlandi 4, Solomon 9, Gelmuzzi 23 All. Colombo
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Battuta d’ arresto dei ragazzi di Marco Colombo in quel di Varese, fronte Robur. Una sconfitta che lascia l’ amaro in bocca per come è scaturita nel convulso finale.
I primi 2 quarti ci avevano regalato una partita molto equilibrata, con nessuna delle due compagini in grado si fuggire con molti mini break da una parte e dall’ altra. All’ intervallo i padroni di casa erano a +1, ma l’ inizio del terzo quarto è tremendo per i biancorossi. Sterili in attacco e molli in difesa, andiamo sotto in doppia cifra, ma negli ultimi 2’ riusciamo a tornare a -5. Ultimo quarto dove fatichiamo ancora a difendere ma troviamo buone soluzioni in attacco, che ci permettono di restare in partita fino al rush finale, dove Gelmuzzi e Solomon trascinano i compagni al recupero. Arriviamo al -2 a 1”64 dal termine con 2 tiri liberi a favore. Dentro il primo, ma il secondo balla sul ferro ed esce. Ci sarebbe addirittura la possibilità del sorpasso a 4 decimi dalla fine, perché la rimessa è a nostro favore, ma non riusciamo a tirare e perdiamo di 1 punto. Prossimo appuntamento sabato 2 febbraio a Desio.