Tante difficoltà nella sfida contro Cernusco al PalaBasiglio. I nostri ragazzi vengono battuti per 62-85.
OSCOM MILANO3-LIBERTAS CERNUSCO 62-85
Franceschi 6, Achilli 4, Cuneo, Sulla 17, Bonazzi 5, Di Fiore, Sbardellati 7, Lazzaroni, Migliavacca 3, Faoro, Tremigliozzi 17, Boi 3. All. Colombo
La sesta giornata del campionato U15 Eccellenza, tenutasi al PalaBasiglio, segna l’ennesima sconfitta della nostra difesa, troppo permissiva e responsabile dei parziali piazzati dalla squadra ospite.
È buono l’inizio dei massicci: alta intensità, ritmo e movimento di palla. 7-0 nei primi minuti di partita. L’attacco di Cernusco inizia a girare, la nostra difesa perde colpi e di conseguenza la fase offensiva risulta confusa ed egoistica. Il risultato è un parziale di 0-16 che cancella tutto ciò che di buono era stato iniziato. 5-13 è il restante miniparziale nel quarto: 12-29 alla fine dei primi 10′.
Una gara iniziata in salita, che non subisce stravolgimenti arrivati alla metà, ma che evidenzia ancora una volta una difesa non all’altezza. Il tabellone segna 26-51 all’inizio del terzo quarto.
Il ragazzi sembrano aver recepito ciò che coach Colombo comunica in spogliatoio, il nostro gioco sale di livello, e nell’intero quarto concediamo solamente 6 punti, che con i 18 segnati diminuiscono lo svantaggio a 13 lunghezze.
Nonostante il buon momento, non riusciamo a mantenere la stessa intensità nell’ultimo periodo, ricadendo negli errori della prima metà di gara. Altro parziale da 16 punti in pochi minuti e partita chiusa per Cernusco. 62-85 il risultato finale.