Passo indietro per la crescita della formazione Under15 Eccellenza che perde sonoramente contro Cantù con il punteggio di 56-114.
OSCOM MILANO3-PGC CANTU’ 56-114
Milano3: Franceschi 4, Achilli 8, Cuneo, Sulla 5, Bonazzi, Di Fiore 4, Sbardellati 4, Lazzaroni 8, Migliavacca 8, Faoro, Tremigliozzi 11, Boi 4. All. Colombo
Sconfitta senza scusanti al PalaBasiglio nella quarta giornata del campionato U15 Eccellenza, contro una instancabile Cantù, che non scende mai d’intensità nei 40 minuti della partita.
Inizio subito aggressivo da parte della squadra ospite, che firma un parziale ed inizia a mettere le distanze nel punteggio. Troviamo qualche canestro, ma non abbastanza per pareggiare i 27 subiti nel primo quarto. Saliamo di giri, nonostante una difesa che non ingrana, e mettiamo a segno un secondo quarto decisamente più convincente (21-27), che ci porta all’intervallo sul 35-54. Svantaggio complesso da recuperare, ma certamente non proibitivo, visti anche i primi 5 minuti del terzo periodo, in cui concediamo solamente 6 punti, per poi crollare inesorabilmente e vanificare tutto ciò che di buono era stato fatto. Da quel momento, 1-18 nei minuti finali del terzo periodo, da sommarsi ai 36 subiti nell’ultimo parziale. Il 56-114 finale racconta di una mancante voglia di rivalsa e di una superficialità inappropriata al livello del campionato. Lavorando per costruire una reazione positiva (così come successo contro Urania nella giornata precedente) ci lasciamo questa partita alle spalle e puntiamo alla trasferta di Luino del 27 ottobre.