C’è sempre grande orgoglio quando i nostri ragazzi riescono a vincere su un campo di una squadra giovanile di Serie A. Questa volta i ragazzi del 2004 hanno vinto al PalaRadi di Cremona contro la Vanoli per 60-78 con una ripresa praticamente perfetta.
VANOLI CREMONA-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 60-78
MILANO3: Cassol 6, Braga, Bernasco, D’ Amico 8, Gelmuzzi 13, Giacomelli, Maiorano 11, Metauro 1, Orlandi, Rovida 13, Salazar 9, Turin 17. All. Colombo
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Clicca qui per vedere le foto della partita
Torna alla vittoria il gruppo dei 2004 di Marco Colombo, e lo fa soffrendo moltissimo in quel di Cremona, contro la Vanoli. Inizio molto a rilento, con una difesa più che rivedibile, difatti alla fine del primo quarto siamo sotto 22-16. L’ inizio della seconda frazione ci vede ancora in difficoltà, complice la voglia di rimontare, attacchiamo in maniera confusa e finiamo a -12. Ma la voglia di lottare della squadra, trascinata dall’ energia di D’ Amico, Rovida e Salazar ci permette di arrivare a 1 minuto dall’ intervallo lungo in perfetta parità sul 35-35. Prima del riposo subiamo un parziale di 5-0, immediatamente pareggiato alla ripresa del gioco. Terzo quarto equilibrato, ma dove prendiamo un leggero margine che aumenterà fino al +5 del minuto 30, grazie a 9 punti messi a referto da Gelmuzzi. Ma è nell’ ultima frazione che si rivede la squadra che aveva fatto un magnifico girone di andata: difesa al limite della perfezione, con solo 4 punti subiti, e vantaggio che in breve arriva in doppia cifra, per chiudere la contesa sul 60-78. Gran bella soddisfazione la vittoria su un parquet di una squadra di Serie A. Prossimo appuntamento sabato 23/03 a Bernareggio.