I biancorossi vincono sul campo dell’Urania Milano per 40-46 una partita “brutta, sporca e cattiva”, ma tengono il passo delle grandi del campionato rimanendo nelle primissime posizioni. Così l’anno solare si chiude per i 2004 nel modo migliore possibile
URANIA MILANO-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 40-46
MILANO3: Cassol 5, Metauro, Rainis, D’Amico, Gelmuzzi 4, Giacomelli, Lecce 5, Orlandi 4, Rovida 3, Salazar 2, Solomon 10, Turin 13. All. Colombo
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Importantissima vittoria del gruppo 2004, dopo una partita punto a punto, in trasferta al Lido di Milano contro Urania, la prima in trasferta e contro un avversario davvero ostico.
Partita dal punteggio bassissimo, piena di errori in attacco, con le difese ad aver la meglio sugli attacchi.
L’ equilibrio regna sovrano, fin dalle prime battute, con tentativi di allungo sempre fermati da una squadra o dall’altra. Il primo quarto termina 12-12, e nel secondo i padroni di casa tentano l’allungo, ma arriviamo all’intervallo sul -4.
Dopo l intervallo la musica non cambia, attacchi dalle polveri bagnate e equilibrio che la fa da padrone. Le emozioni più intense ce le regala l’ultimo quarto, con Urania che aumenta fino al +6 ma i ragazzi di coach Colombo reagiscono e al 3’ dalla sirena raggiungono la parità.
A 120 secondi dal termine le azioni decisive che ci regalano 2 punti: bomba di Solomon e canestro di Gelmuzzi dopo aver preso un rimbalzo in attacco. Il +5 a 1 minuto dal termine è decisivo, e nonostante i tentativi di Urania chiudiamo con una bellissima vittoria l’ anno.
Restiamo ai vertici del campionato di eccellenza, dietro solamente a Milano e Cantu’ e con una partita da recuperare
Prossimo appuntamento al PalaBasiglio contro Olimpia Milano, sabato 12/1