La prima al PalaBasiglio vede gli u15 sconfitti da una Olimpia superiore, da cui prendere spunto e imparare. Il punteggio finale è di 57-106.
OSCOM MILANO3-OLIMPIA MILANO 57-106
MILANO3: Franceschi 6, Achilli 9, Sulla 13, Bonazzi, Di Fiore, Sbardellati 2, Lazzaroni 9, Migliavacca 13, Faoro, Tremigliozzi 5, Boi, Cavalleri. All. Colombo
L’andamento della partita è pressoché costante, come raccontano i parziali (1Q 15-23; 2Q 15-31; 3Q 15-32; 4Q 12-20), con i due quarti centrali molto sofferti, nonostante un inizio in spinta che ci ha visto in vantaggio nei primi 5 minuti.
Il punteggio finale è giustificato non da una esorbitante differenza di “capacità tecniche” (come si potrebbe, a primo impatto, pensare), bensì da una differenza di cattiveria agonistica, voglia di lottare, costanza e presenza sia fisica che mentale, che al momento non riusciamo a pareggiare per la totalità dei 40 minuti della partita, ma solo a sprazzi e in modo incostante. Il lato positivo che dobbiamo trarre da ciò, e la lezione che dobbiamo imparare, è che quel tipo di mentalità possiamo pareggiarla e che quel tipo di gioco possiamo raggiungerlo, e non solo “pareggiarlo a sprazzi”, ed è solo con costanza, impegno e sacrificio che possiamo avere una chance, chissà, magari già al prossimo incontro, di far vedere di cosa siamo in grado.
Nel mentre, subito testa alla prossima partita di martedì 8 ottobre contro Urania.