Successo biancorosso nel derby milanese contro l’Urania Milano con il punteggio di 66-48.
OSCOM MILANO3-URANIA MILANO 66-48
MILANO3: Franceschi 6, Achilli 5, Di Nicolò 3, Cuneo, Bonazzi, Di Fiore, Sbardellati, Lazzaroni 9, Migliavacca 22, Faoro, Tremigliozzi 14, Boi 7. All. Colombo
Ottima prestazione al PalaBasiglio nel ritorno con Urania ed ottima vittoria, per nulla scontata, frutto di buone cose viste in campo e di nuovi protagonisti in campo, Migliavacca su tutti, che riscatta la brutta partita d’andata e sopperisce la mancanza di Sulla in termini realizzativi (30 punti nella trasferta di Urania).
Un primo quarto equilibrato, terminato 15-13, ci dà fiducia, e ci spinge al parziale messo in piedi nei 10′ successivi, soprattutto grazie ad un’ottima difesa, che non concede tiri facili e lascia la formazione ospite a 23 punti nella prima metà di gara.
Tornati in campo, Urania cerca il riscatto e con qualche tripla si riavvicina nel punteggio. La reazione alla difficoltà è positiva e, così come il primo quarto, è parità tra le due squadre. L’ultimo parziale, ancora ottimo nella metà campo difensiva, aumenta il divario e mette sicurezza.
In una partita non brillante dal punto di vista realizzativo, teniamo Urania sotto i 50 punti (66-48), con un’ottima prestazione di squadra, che deve servire come punto di partenza per le rimanenti partite della prima fase.