Secondo vittoria consecutiva per i Massicci che sono corsari sul campo di Legnano. Il successo arriva per 41-51
ABA Legnano – Oscom Milano3 41-51
Franceschi 5, Achilli, Di Nicolò, Cuneo, Sulla 4, Bonazzi, Di Fiore, Lazzaroni 4, Migliavacca 21, Tremigliozzi 11, Di Falco, Boi 6.
Trasferta dal basso punteggio, decisa dai dettagli, che ci vede portare a casa i due punti per la seconda volta consecutiva.
La partita inizia con tanti errori al tiro da entrambe le parti, oltre ad una aggressività convincente sin da subito. Lasciamo sul ferro troppi punti facili che non ci permettono di aumentare il nostro vantaggio e tentare subito una fuga. Il primo quarto termina 8-10, ed il secondo non si discosta molto, né nel parziale né nell’andamento della gara, con l’unica differenza che Legnano non si fa scappare le possibilità di rimonta concesse, e con due triple si riporta avanti nel punteggio.
Si va all’intervallo 21-18 a favore dei padroni di casa.
L’aggressività nel match rimane alta al rientro, favorita da un metro arbitrale molto permissivo. Anche nella fase offensiva si iniziano a produrre buoni canestri, ma ancora una volta nessuna delle due formazioni riesce ad imporsi. A fine terzo quarto è parità, 33-33. Grazie ad una prestazione corale nell’ultimo quarto, con Di Nicolò e Sulla leader difensivi e Tremigliozzi e Migliavacca in attacco, arriva lo strappo decisivo. Qualcosa si rompe nei meccanismi di Legnano, e se gli 8 punti da loro segnati sono in linea con il match, i 18 subiti decidono la partita.
Chiudiamo sul 41-51 un’ottima partita seppur con, ancora una volta, qualche palla persa di troppo. Una vittoria che ci fa respirare in classifica e che aumenta la consapevolezza sulle nostre capacità per questo finale di stagione.